I Nostri Docenti

Docenti Area Quality

I nostri docenti sono tutti professionisti con esperienza più che decennale in realtà industriali importanti:

 

  • Simone Guerrieri (GMP Consultant & Auditor - GS Consulting Srls): Laureato in CTF ha maturato una solida esperienza di oltre 10 anni nell’ambito della convalida, CAPA, Design Control, Risk Management e Laboratory management applicato al settore Healthcare (prodotti farmaceutici, dispositivi medici e radiofarmacia). Ha maturato anche una lunga esperienza nell’ambito Quality Assurance, Auditing e Design Control. E’ Lead Auditor ISO 9001, ISO 13485 e GMP.

 

  • Damiano Dragone (Manager, External Quality Assurance EU, Qualified Person - MSD): Più di 20 anni di esperienza nel settore farmaceutico maturata in contesti internazionali, in organizzazioni farmaceutiche multinazionali di medie e grandi dimensioni, approvati dalla FDA. Esperienza di Contract Manufacturing, in materia di assicurazione qualità e produzione di prodotti farmaceutici, sterili e non sterili e di dispositivi medici.

 

  • Mario Gennari (Director - Gemar MED): Laureato in Biologia con specializzazione biomedica ha maturato una solida esperienza di oltre 20 anni in ambito regolatorio applicato al settore dei Dispositivi Medici, Diagnostici in Vitro e Farmaceutico. Ha maturato anche una vasta esperienza nell'applicazione dei sistemi di sorveglianza post-commercializzazione, Management & Vigilance Reporting. Sotto la sua guida, gruppi R&D di diversi clienti hanno sviluppato un sistema di Design Control, Design History Files e Design Dossiers, da presentare alla domanda di registrazione alle autorità regolatorie negli stati Uniti e in Europa. E’ fondatore di Gemar Srl, azienda che offre servizi di consulenza per la registrazione internazionale di Dispositivi Medici e Assicurazione Qualità.

 

  • Luca Ugo (Validation Manager - Tubilux Pharma): Laureato in CTF ha maturato oltre 10 anni di esperienza nel settore farmaceutico in multinazionali di medie e grandi dimensioni, approvate da AIFA e FDA. Esperienza come Validation Manager nella validazione di Equipment, Cleaning e Process Validation e Mediafill. 

 

  • Gabriele Destro (Validation & Calibration Manager - Baush & Lomb Italia): Attività di pre-commissioning, commissioning e convalida Impianti ed Equipment, Computer System Validation e Process Validation. Attività di consulenza in ambito Quality Operation con stesura di Risk Assessment, SOPs e Master Batch Record, gestione delle deviazioni e applicazione del CAPA system.

 

 

 

Docenti Area Business

  • Daniele Castro (Marketing Manager presso Johnson & Johnson Medical). Laureato in Economia aziendale, MA in Philosophy of Management Research presso la Luiss Business School.  Oltre 10 anni di specializzazione nelle Vendite e nel Marketing maturata in contesti multinazionali, dove ha ricoperto funzioni di crescente responsabilità in contesti altamente competitivi. Esperto in Sales and Strategic Marketing, Sales and Marketing Management, Business Start Up e Sales Force Development.

 

  • Florindo Russo (Marketing Manager presso Getinge Group). Esperto di marketing management, ha una forte passione per l'innovazione e lo sviluppo delle persone. E’ laureato in Economia Aziendale con una specializzazione in Marketing e Organizzazione di Imprese. Con oltre 12 anni di esperienza in ambito Healthcare e Medical Device a livello nazionale e internazionale in organizzazioni multinazionali leader di mercato tra cui Johnson & Johnson Medical, Maquet e Getinge, ha ricoperto funzioni con responsabilità crescenti in ambito Marketing & Sales. Partecipa come docente a seminari e corsi di alta formazione in Marketing e Strategia di Imprese.

 

  • Ivan Pretto (Regional Sales Manager presso Mölnlycke Health Care).Laureato in Economia e Commercio con indirizzo in General Management. In oltre 10 anni ha maturato un’esperienza crescente nel settore dei Medical Devices sia nel campo Vendite che in quello del Marketing, di prodotto e strategico, assumendo crescenti responsabilità a livello manageriale in contesti nazionali e internazionali all’interno delle principali aziende del settore. Esperto in Product Management, Customer Solutions, Strategic Marketing, Sales Force Effectiveness e Sales Management.

 

  • Angelo Mele (Platform Manager presso Johnson & Johnson Medical). Manager con diversificata esperienza nel ramo finanziario, petrolifero e prodotti medicali, con esperienza pluriennale di venditore performante e responsabile marketing senior. Gestione di team specialistici e cross-franchise, rapporti con KOLs e progetti di sviluppo del mercato e di marketing nazionali e internazionali (chirurgia, corsi, congressi, rimborsabilità procedure, market access, lancio di prodotti, funzioni aziendali, ecc). Esperienza in campo vendite e marketing in Aziende Leader di mercato in vari campi, nazionale ed internazionale: ENI, Posteitaliane, Johnson & Johnson Medical.